Regia Giudicatura - Saluzzo

Fotografie Regia Giudicatura - Saluzzo

Nelle vicinanze del centro storico, all’angolo tra Via di Rifreddo e Corso Piemonte a Saluzzo si nasconde, grazie anche all’incuria, un edificio in mattoni rossi che, nonostante risenta il passare degli anni, conserva una sua bellezza e fascino.

Si tratta del palazzo che ospitava l'antica Regia Giudicatura.

Della dalla facciata laterale si intravedono le linee eleganti che ricordano lontanamente lo stile liberty ed un giardino privato che sarebbe incantevole se riportato a miglior vita.

L’ingresso principale della Regia Giudicatura, invece, è più rigoroso; ha una piccola doppia scalinata in mattoni e un portone in legno.

Fotografie Regia Giudicatura - Saluzzo


Royal Court - Saluzzo

Near the historic center, on the corner between Via di Rifreddo and Corso Piemonte in Saluzzo, a red brick building is hidden, thanks also to neglect, but despite the passing of the years, it retains its beauty and charm.

This is the building that housed the ancient Royal Court.

From the side façade you can glimpse the elegant lines remotely reminiscent of a liberty style and a private garden that would be enchanting if brought back to life.

The main entrance of the Royal Court, instead, is more rigorous; it has a small double brick staircase and a wooden door.

You May Also Like

0 comments

Tutte le informazioni, il materiale, le immagini presenti su questo blog sono tutelati dalle norme sul diritto d’autore.
Senza previo consenso scritto degli autori non è pertanto consentito riprodurre né integralmente né parzialmente alcun contenuto.
Per presunte violazioni del copyright terzo o per richiedere la rimozione di foto e/o contenuti è sufficiente compilare il form presente nella sezione Contatti e gli autori provvederanno a soddisfare il prima possibile la richiesta.