Cappella Madonna della Neve - Roddino

Fotografie Cappella Madonna della Neve - Roddino

Lungo la strada che da Roddino conduce a Serralunga d'Alba, su una collina circondata da vigneti s'incontra una bianca cappella campestre.

E' la Cappella della Madonna della Neve anche chiamata Chiesa di Santa Maria.

Fotografie Cappella Madonna della Neve - Roddino

Questo edificio religioso, dalle linee semplici, venne costruito nella seconda metà del XVIII secolo.

L'ingresso è preceduto da un portico, mentre l'interno, ad una unica navata ha abside a catino fornita di volta a vela.

Fotografie Cappella Madonna della Neve - Roddino


Madonna della Neve Chapel - Roddino

Along the road that leads from Roddino to Serralunga d'Alba, on a hill surrounded by vineyards, there is a white country chapel.

It is the Chapel of the Madonna della Neve also called Church of Santa Maria.

This religious building, with simple lines, was built in the second half of the 18th century.

The entrance is preceded by a portico, while the interior, with a single nave, has a basin-shaped apse with a ribbed vault.

You May Also Like

0 comments

Alcuni link che trovate sul nostro sito sono affiliati.

Questo significa che se acquistate tramite questi link, noi potremmo ricevere una piccola commissione senza costi aggiuntivi per voi.
Utilizzarli vuol dire supportare attivamente il lavoro di Provincia di Cuneo in Foto affinchè possiamo continuare a produrre contenuti gratuiti consultabili da tutti.
Questo vuol dire che più noi giriamo la Provincia di Cuneo, più avrete guide, spunti e consigli utili per le vostre avventure.



Tutte le informazioni, il materiale, le immagini presenti su questo blog sono tutelati dalle norme sul diritto d’autore.
Senza previo consenso scritto degli autori non è pertanto consentito riprodurre né integralmente né parzialmente alcun contenuto.
Per presunte violazioni del copyright terzo o per richiedere la rimozione di foto e/o contenuti è sufficiente compilare il form presente nella sezione Contatti e gli autori provvederanno a soddisfare il prima possibile la richiesta.