Cappella del Castello del Roccolo - Busca

Fotografie Cappella del Castello del Roccolo - Busca

Il Castello del Roccolo, magnifica espressione dello stile neo gotico romantico, comprende, oltre ad un ampio parco, anche una piccola Cappella.


La Cappella del Roccolo si trova poco distante dall'ingresso posteriore del castello, in parte immersa nel bosco.

La piccola chiesa, che venne edificata nel 1842, ha tetto a capanna e l'ingresso è anticipato da un portico. Anche in questo edificio si vedono gli influssi dello stile neogotico secondo le linee adottate per la costruzione del castello.

All'interno ci sono parte degli stalli del coro del XVI secolo, acquisiti dalla cappella marchionale di Revello.


Chapel of the Roccolo Castle - Busca

The Roccolo Castle, a magnificent expression of the neo-gothic romantic style, includes, in addition to a large park, also a small Chapel.

The Roccolo Chapel is located not far from the rear entrance of the castle, partly immersed in the woods.

The small church, which was built in 1842, has a gable roof and the entrance is preceded by a portico. Also in this building the influences of the neo-gothic style are seen according to the lines adopted for the construction of the castle.

Inside, there are part of the sixteenth-century choir stalls, acquired by the marquisate chapel of Revello.

You May Also Like

0 comments

Tutte le informazioni, il materiale, le immagini presenti su questo blog sono tutelati dalle norme sul diritto d’autore.
Senza previo consenso scritto degli autori non è pertanto consentito riprodurre né integralmente né parzialmente alcun contenuto.
Per presunte violazioni del copyright terzo o per richiedere la rimozione di foto e/o contenuti è sufficiente compilare il form presente nella sezione Contatti e gli autori provvederanno a soddisfare il prima possibile la richiesta.