Uomini e Lupi - Entracque


fotografia Entracque


Il rapporto tra gli uomini ed il lupo è sempre stato molto controverso e la loro convivenza difficile, spesso a causa di pregiudizi infondati e leggende basate sull'ignoranza popolare.
Uomini e lupi possono convivere?
Una risposta a questa domanda è possibile trovarla visitando il Centro faunistico Uomini e Lupi di Entracque.
Il complesso, articolato in due distinti spazi espositivi.
Il primo, ad Entracque, sviscera il rapporto tra questi due "predatori" attraverso storie, leggende e pareri di diversi personaggi e con il supporto di modernissimi allestimenti tecnologici di forte impatto emotivo.
L'altro, sito in località Casermette, racconta l'affascinante storia di Ligabue, un giovane lupo che nel 2004 venne munito di radiocollare e che dall'Appennino Emiliano giunse fino in Valle Gesso alla ricerca di un nuovo branco dove inserirsi.
Il percorso termina su una torre di avvistamento da dove, se si è fortunati, si possono avvistare Emilia ed Ormea, la coppia dominante ospitata nel Centro Faunistico.

fotografia Entracque

Uomini e Lupi - Entracque


The relationship between men and the wolf has always been very controversial and their coexistence difficult, often because of unfounded prejudice based on popular ignorance and legends.
Men and wolves can coexist?
An answer to this question can be found visiting the Wildlife Center "Uomini e Lupi" in Entracque.
The complex is divided into two distinct exhibition spaces.
first, in Entracque, dissects the relationship between these two "predators" through stories, legends and opinions of different characters and with the help of modern technology stands that can made a strong emotional impact.
The other, located in Casermette village, tells the fascinating story of Ligabue, a young wolf that was fitted with a radio collar some years ago and starting up the Emilian Apennines came in Gesso Valley in search of a new herd.
The tour ends at a lookout tower where, if you are lucky, you may spot Ormea and Emilia, the dominant couple of wolves hosted in the Wildlife Centre.



You May Also Like

0 comments

Alcuni link che trovate sul nostro sito sono affiliati.

Questo significa che se acquistate tramite questi link, noi potremmo ricevere una piccola commissione senza costi aggiuntivi per voi.
Utilizzarli vuol dire supportare attivamente il lavoro di Provincia di Cuneo in Foto affinchè possiamo continuare a produrre contenuti gratuiti consultabili da tutti.
Questo vuol dire che più noi giriamo la Provincia di Cuneo, più avrete guide, spunti e consigli utili per le vostre avventure.



Tutte le informazioni, il materiale, le immagini presenti su questo blog sono tutelati dalle norme sul diritto d’autore.
Senza previo consenso scritto degli autori non è pertanto consentito riprodurre né integralmente né parzialmente alcun contenuto.
Per presunte violazioni del copyright terzo o per richiedere la rimozione di foto e/o contenuti è sufficiente compilare il form presente nella sezione Contatti e gli autori provvederanno a soddisfare il prima possibile la richiesta.