La Cattedrale di San Giovenale - Fossano


Fotografia cattedrale di San Giovenale Fossano


Intitolata a Santa Maria e San Giovenale, la Cattedrale di Fossano
è un massiccio edificio in mattoni rossi "a vista" posto nel centro storico della città, proprio di fronte al palazzo del Comune.
Realizzata su progetto del Quarini e consacrata nel 1791, ha una facciata neoclassica, con timpano triangolare sorretto da quattro alte colonne corinzie.


Fotografia cattedrale di San Giovenale Fossano

San Giovenale Cathedral in Fossano

Dedicated to Santa Maria and San Giovenale, the Fossano's cathedral is a massive red brick building placed in the old center of the city, just opposite to the town hall.
Made on a draft of Quarini and consecrated in 1791, it has a neoclassical facade, with a triangular pediment supported by four tall corinthian columns.


You May Also Like

0 comments

Tutte le informazioni, il materiale, le immagini presenti su questo blog sono tutelati dalle norme sul diritto d’autore.
Senza previo consenso scritto degli autori non è pertanto consentito riprodurre né integralmente né parzialmente alcun contenuto.
Per presunte violazioni del copyright terzo o per richiedere la rimozione di foto e/o contenuti è sufficiente compilare il form presente nella sezione Contatti e gli autori provvederanno a soddisfare il prima possibile la richiesta.