Gli affreschi di Hans Clemer - Elva


Affreschi di Hans Clemer - Elva


Gli affreschi di Hans Clemer che decorano la chiesa Di Santa Maria Assunta di Elva lasciano a bocca aperta per la loro bellezza e per la precisione con cui l'artista è stato in grado di riprodurre i personaggi che popolano la vita della Madonna e di Gesù.
I loro tratti sono precisi, le scene, composte in riquadri intervallati da scritte gotiche, sono per strutturate e le figure spiccano sul colore nero di fondo.


Affreschi di Hans Clemer - Elva


La bellezza di questi affreschi vedono il loro trionfo nella scena della Crocifissione, dove i colori accesi attraggono l'occhio su Gesù in croce tra i due ladroni sopra una folla concitata che guarda in alto.



Affreschi di Hans Clemer - Elva

Frescoes made by Hans Clemer

The Frescoes made by Hans Clemer for the Church of St Mary of the Assumption in Elvaleave you open-mouthed for their beauty and for the precision with which the artist was able to reproduce the characters that are part of the life of the Madonna and Jesus.

The triumph of their allure is shown in the scene of the Crucifixion, where the bright colors attract the eye on the figure of Jesus crucified between the two thieves above a frantic crowd that looks up.

You May Also Like

0 comments

Tutte le informazioni, il materiale, le immagini presenti su questo blog sono tutelati dalle norme sul diritto d’autore.
Senza previo consenso scritto degli autori non è pertanto consentito riprodurre né integralmente né parzialmente alcun contenuto.
Per presunte violazioni del copyright terzo o per richiedere la rimozione di foto e/o contenuti è sufficiente compilare il form presente nella sezione Contatti e gli autori provvederanno a soddisfare il prima possibile la richiesta.