Uno dei maggiori comuni produttori del Barolo è la città di La Morra anche chiamata "balcone delle Langhe", per la sua posizione panoramica sulle colline della Bassa Langa.
Costruita nel XVIII Secolo in stile barocco piemontese, la Chiesa di San Giovanni Battista si trova sulla cima della collina di Diano d'Alba.
Situata nelle Alpi Cozie, la Valle Maira è una delle valli occitane della Provincia di Cuneo.
La visita alla città di Saluzzo non può non comprendere la Chiesa di San Giovanni e i suoi splendidi interni decorati secondo lo stile rinascimentale saluzzese.
Al centro dell'altopiano della Gardetta, a 2.335 sil livello del mare , con l'eccezionale vista della Rocca La Meja, sorge il Rifugio della Gardetta .
Sinio, comune langarolo della Bassa Langa, conserva in alto sulla piazza principale, un antico castello medioevale, restaurato e trasformato in hotel di lusso.
A volte si va a cercare il foliage in luoghi lontani quando ne abbiamo delle piccole manifestazioni anche vicino a casa, nelle nostre città .
Risalendo la strada che da Barolo porta a La Morra s'incontra un'antica roccaforte situata in una meravigliosa posizione panoramica, ma dallo sato di conservazione alquanto decadente.
Il paesaggio delle Langhe è sempre affascinante e fonte di emozioni e, per questi motivi, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco.
Uno degli edifici religiosi più importanti non solo della città di Saluzzo, ma della Provincia Granda è la Chiesa di San Giovanni .
Lungo la strada che da Roddino conduce a Serralunga d'Alba, su una collina circondata da vigneti s'incontra una bianca cappella campestre.
Uno dei luoghi più amati dai cittadini di Cuneo è il Viale degli Angeli, meta di passeggiate e luogo dove rilassarsi all'ombra.
Il Castello del Roccolo, magnifica espressione dello stile neo gotico romantico, comprende, oltre ad un ampio parco, anche una piccola Cappella.
Percorrendo verso Borgo San Dalmazzo l'alberato Viale degli Angeli, meta di passeggiate per tutti i Cuneesi, si incontra il bel Santuario della Madonna degli Angeli.
Nelle vicinanze del centro storico, all’angolo tra Via di Rifreddo e Corso Piemonte a Saluzzo si nasconde, grazie anche all’incuria, un edificio in mattoni rossi che, nonostante risenta il passare degli anni, conserva una sua bellezza e fascino.