Immagini per conoscere luoghi, monumenti, attrazioni ed eventi di Cuneo e della Provincia Granda

11 dicembre, 2012

Museo Diocesano S. Sebastiano - Cuneo


Fotografie Museo Diocesano San Sebastiano - Cuneo


Il Museo Diocesano San Sebastiano è un nuovo spazio espositivo cuneese situato in Contrada Mondovì, antica strada del centro storico.

Le esposizioni che vi si possono ammirare riguardano principalmente il complesso di San Sebastiano, che lo ospita e da cui prende anche il nome.
Nelle diverse sale è illustrata la storia della Confraternita di San Giacomo e di San Sebastiano e del suo percorso di fede attraverso dipinti, reliquiari, materiali processionali ed oggetti religiosi.

Il percorso museale termina nella Sala della Diocesi dove si ricorda la visita nel 1809 di Pio VII, unico papa transitato a Cuneo.
L'offerta museale si completa con la presenza di un bookshop e di una caffetteria e con l'organizzazione di attività e laboratori per studenti e gruppi.

Museo Diocesano San Sebastiano   -§-   >Diocesan Museum of San Sebastian


The Diocesan Museum of San Sebastian is a new exhibition space located in Cuneo, in Contrada Mondovì , former street of the old town.
Here people can admire exposures belonged for the most part to the complex of San Sebastian, that hosts the museum and give it the name.

In different rooms are showed the history of the Confraternity of St. James and St. Sebastian and his walk of faith through paintings, reliquaries, processional materials and religious objects.
The museum tour ends in the Hall of the Diocese where it's recalled the visit in 1809 of Pope Pius VII, the Pope only passed in Cuneo.

The museum is completed by the presence of a bookshop, a cafeteria and by the organization of activities and workshops for students and groups.

Fotografie Museo Diocesano San Sebastiano - Cuneo


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...