Borgata Tolosano - Marmora


fotografia Tolosano Marmora


Tolosano è una delle sedici borgate che fanno parte del comune di Marmora, piccolo centro montano di origini medioevali situato in Valle Maira.
La si raggiunge lasciano la provinciale 422 in località Ponte Marmora e risalendo un vallone secondario sulla sinistra. Intorno solo larghi prati, case sparse ed un magnifico panorama sulla Rocca La Meja.
Il paese è piccolo: un pugno di case in pietra, alcune ben ristrutturate, con balconi in legno che si stringono lungo stretti e ripidi viottoli avvolti dal silenzio.
Solo un paio di cani fanno capolino un pò curiosi e un pò sospettosi controllano il nostro arrivo e la nostra partenza.

fotografia Tolosano Marmora


Borgata Tolosano in Marmora

Tolosano is one of sixteen townships that are part of the municipality of Marmora, the small mountain town with medieval origin located in Valle Maira.
To rech it you get to leave the county road 422 in Ponte Marmora and up a secondary valley on the left.
Around there are only large meadows, scattered houses and a wonderful landscape on La Meja mountain.
The country is small, a handful of stone houses, some beautifully restored, with wooden balconies that huddle along narrow and steep paths wrapped into the silence.
Only a couple of dogs peek out a little curious and a little suspicious check our arrival and our departure.




You May Also Like

0 comments

Tutte le informazioni, il materiale, le immagini presenti su questo blog sono tutelati dalle norme sul diritto d’autore.
Senza previo consenso scritto degli autori non è pertanto consentito riprodurre né integralmente né parzialmente alcun contenuto.
Per presunte violazioni del copyright terzo o per richiedere la rimozione di foto e/o contenuti è sufficiente compilare il form presente nella sezione Contatti e gli autori provvederanno a soddisfare il prima possibile la richiesta.