Castello di Ponente - Lagnasco


fotografia castelli lagnasco


Il Castello di Ponente a Lagnasco è dei tre quello che incarna di più le fattezze di dimora residenziale. Le sue decorazioni risalgono al 1500, periodo in cui era di proprietà di Benedetto Tapparelli.
L'esterno presenta una piccola scala che conduce al primo piano ed in alto una loggetta in parte affrescata a trompe d'oeil.
Le cantine, primo ambiente che si attraversa durante la visita, hanno volte affrescate con il tema del vino e scene della vita di Bacco.


fotografia castelli lagnasco

Westerly Castle in Lagnasco


The Westerly Castle in Lagnasco is the building of the three that most embodies the features of a residential dwelling. His decorations dating back to 1500, a period when it was owned by Benedict Tapparelli. The exterior has a small staircase leading to first floor and the upper part has a loggia decorated with frescoes and trompe l'oeil.
The caves, first room you pass through during the visit, are painted with the theme of wine and scenes from the life of Bacchus.

You May Also Like

0 comments

Tutte le informazioni, il materiale, le immagini presenti su questo blog sono tutelati dalle norme sul diritto d’autore.
Senza previo consenso scritto degli autori non è pertanto consentito riprodurre né integralmente né parzialmente alcun contenuto.
Per presunte violazioni del copyright terzo o per richiedere la rimozione di foto e/o contenuti è sufficiente compilare il form presente nella sezione Contatti e gli autori provvederanno a soddisfare il prima possibile la richiesta.