Giuseppe Barbaroux sotto la neve

Statua di Barbaroux - Cuneo

Al centro di Piazza Galimberti, la piazza più grande della città di Cuneo, spartiacque tra il centro storico e la città nuova, si eleva la statua di Giuseppe Barbaroux.

Oggi, la figura di questo personaggio storico e guardasigilli del re Carlo Alberto, si staglia fiera contro il cielo azz
urro e con una spolverata di neve sulle spalle.

Statua di Barbaroux - Cuneo

Barbaroux's Statue - Cuneo

In the central Piazza Galimberti, the largest square of the city of Cuneo, the watershed between the old town and the new town, stands the statue of Giuseppe Barbaroux .
Today, the figure of this historical character tha was the keeper of the king Carlo Alberto, stands proud against the blue sky and with a dusting of snow on his shoulders.

You May Also Like

0 comments

Tutte le informazioni, il materiale, le immagini presenti su questo blog sono tutelati dalle norme sul diritto d’autore.
Senza previo consenso scritto degli autori non è pertanto consentito riprodurre né integralmente né parzialmente alcun contenuto.
Per presunte violazioni del copyright terzo o per richiedere la rimozione di foto e/o contenuti è sufficiente compilare il form presente nella sezione Contatti e gli autori provvederanno a soddisfare il prima possibile la richiesta.