Le Langhe


Le Langhe


Le Langhe sono un territorio collinoso a cavallo tra la provincia di Cuneo e quella di Asti, famose per i pregiati vini che vi si producono.

Caratterizzate da alture che oscillano intorno ai 550 metri hanno vallate solcate dal corso di diversi fiumi: il Tanaro, il Bormida, il Belbo ...

Le Langhe sono terre di sapori e di gusti.

I vigneti più importanti sono quelli del Barolo, del Nebbiolo, del Barbaresco, del Dolcetto.
I prodotti tipici sono il tartufo d'Alba, la robiola di Roccaverano, le nocciole.

Le Langhe sono terre di tradizioni e di storia.

Intorno al centro più importante, Alba, è tutto un alternarsi di torri e manieri che svettano sulle cime delle colline, testimonianza di antichi feudi.


Langhe and Barolo

The Langhe is a hilly area located between the province of Cuneo and Asti, famous for their fine wines.

Characterized by hills that hover around 550 meters, the Langhe have valleys crossed by the course of several rivers: the Tanaro, the Bormida, the Belbo ...

The Langhe is a land of flavors and tastes.
The most important vineyards are the Barolo, Nebbiolo, Barbaresco, Dolcetto ones.

The Langhe is a land of traditions and history.

In the neighborhood of the most important center, Alba, there's a whole succession of castles and towers that rise on the tops of the hills, evidence of ancient feuds.

You May Also Like

0 comments

Tutte le informazioni, il materiale, le immagini presenti su questo blog sono tutelati dalle norme sul diritto d’autore.
Senza previo consenso scritto degli autori non è pertanto consentito riprodurre né integralmente né parzialmente alcun contenuto.
Per presunte violazioni del copyright terzo o per richiedere la rimozione di foto e/o contenuti è sufficiente compilare il form presente nella sezione Contatti e gli autori provvederanno a soddisfare il prima possibile la richiesta.